Laboratorio Teatrale Ridi Pagliaccio - Benvenuti su Ridipagliaccio!

Ultimo aggiornamento: giovedì 16 gennaio 2025

News

Al debutto l'82^ produzione del Laboratorio Teatrale Ridi Pagliaccio

CALENDAR GIRLS

Il ritorno del nostro 

PINOCCHIO!

Gli spettacoli del 2024!

Un'estate eccezionale!


⚫📜 𝗟𝗮 𝗡𝘂𝗼𝘃𝗮 𝗦𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 "𝗩𝗘𝗥𝗕𝗔𝗠𝗔𝗡𝗘𝗡𝗧"
🗣 Attraverso la magia dello storytelling, Giacomo Moscato ci porterà in un viaggio emozionante nel Purgatorio di Dante. Riscopriremo insieme la seconda cantica della Divina Commedia immersi nel suggestivo scenario dell'antica Abbazia di San Bruzio.
📌 Non perdete le puntate OGNI VENERDI' alle ore 22:00 sul canale 13 (TV9)!
📼 Oppure in replica sabato alle 13:10, domenica alle 19:15 e lunedì alle 14:20.

Su Tv9, proseguono trasmissione televisiva, VERBA MANENT - La magia dello storytelling, ideata e condotta da Giacomo Moscato!

 

Frammenti di memoria

dal passato


Ai tempi di Dante, la "gentilezza" era considerata il più nobile dei valori, al punto da coincidere con il concetto stesso di nobiltà d'animo. Poi, nel corso della storia, il significato della parola si è modificato, andando a significare, a seconda delle varie epoche, "cortesia", "maniere garbate", "buona educazione", "galanteria"... fino ad oggi in cui - chissà come - il concetto di "debolezza" è andato piano piano insinuandosi nella percezione diffusa della "gentilezza": la persona gentile è colei che non inveisce contro gli avversari, che non alza mai la voce per affermare le proprie idee, che non sgomita per raggiungere i suoi traguardi, che regala un sorriso anche a chi probabilmente non lo merita... Una persona debole, insomma, che non si farà mai strada nella vita.
Ieri ho avuto modo di condividere un pomeriggio con Vanessa Incontrada, una donna brava, bella, intelligente, simpatica, sensibile e meravigliosamente gentile! Una donna che ha avuto un grande successo professionale senza dover diventare necessariamente qualcos'altro da se stessa. Sono immensamente felice di questo incontro e lo sono per me, per le tantissime persone che ieri l'hanno potuta conoscere e per il mondo intero che, forse, nella gentilezza di Vanessa, può trovare un motivo di speranza per un futuro migliore. (Giacomo)

Bel successo per i nostri due ultimi spettacoli!





Torna su Versione standard