Anna Russo
- attrice -
Anna nasce a Cagliari, il 2 settembre 1976.
Da sempre affascinata dalla recitazione, nel 2006, frequenta il corso di teatro tenuto da Giacomo Moscato e, nel 2007, entra a fare parte, in qualità di socia, del Laboratorio Teatrale Ridi Pagliaccio.
Debutta, nel 2007, con il personaggio di Acroteleutio ne "Il Plauto Magico", per poi interpretare una delle tre streghe di Macbeth in "Troni di Sangue", Ela ne "La zia di Carlo", Titania in "Sogno di una notte di mezza estate", Dorotea in "Pericolosamente", Rosaura ne "I due gemelli veneziani". Nel 2012 diventa mamma di Gabriele e, pur continuando a partecipare alla vita della Compagnia, riprende a recitare nel 2019, nel ruolo di Donna Elvira in "Don Giovanni" e, poi, di Béline ne "Il Malato Immaginario".
Nel 2007 interpreta il ruolo della protagonista nel cortometraggio "Uno scrittore" di Carlo Tozzi con Giacomo Moscato.
Nel 2008 partecipa come ballerina, insieme al Laboratorio Teatrale Ridi Pagliaccio, allo spettacolo corale "Ricordiamoci l'anima" di Paola Salvestroni e Angela Sclano presso il Teatro Moderno di Grosseto.
Dopo essersi diplomata al liceo classico di Grosseto, frequenta la Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Siena, dove, nel 2000, si laurea. Nel 2003 consegue il titolo di avvocato, esercita la professione e lo fa per molti anni, finché, nel 2016, decide di dedicarsi all'insegnamento presso le scuole medie superiori.
- 2007 -
da Tito Maccio Plauto
di Molière
da William Shakespeare
- 2009 -
di Brandon Thomas
di William Shakespeare
di Eduardo De Filippo
di Carlo Goldoni
- 2019 -
DON GIOVANNI
di Molière
IL MALATO
IMMAGINARIO
di Molière